Stampante Kyocera ECOSYS M2040
Note dal settore

Kyocera aggiorna le MFP monocromatiche A4 a basso volume di stampa

Stampante Kyocera ECOSYS M2640idw

Il 20 dicembre, Kyocera Document Solutions America ha presentato quattro nuove stampanti MFP laser monocromatiche A4: ECOSYS M2635dw, ECOSYS M2040dn, ECOSYS M2540dw ed ECOSYS M2640idw.

La presentazione dei prodotti fa parte di un lancio più vasto. Al suo meeting dei fornitori di maggio, Kyocera ha annunciato la produzione di 31 nuove stampanti MFP nell'anno fiscale 2017.

Kyocera classifica le nuove unità ECOSYS come modelli "a basso volume di stampa", destinati a gruppi di lavoro più piccoli. Tuttavia, la gamma di Kyocera si pone sul mercato a un livello più alto rispetto a quello di molti altri fornitori di stampanti concorrenti, con velocità di stampa a partire da 37 ppm, cicli di lavoro mensili massimi a partire da 20.000 pagine e prezzi a partire da $ 816.

Anche se, nel suo annuncio, Kyocera non ha rivelato la sua strategia di sostituzione, a giudicare dai modelli attualmente elencati sul sito Internet dall'azienda, è probabile che i modelli ECOSYS M2635dw, M2040dn, M2540dw ed M2640idw prenderanno il posto dei modelli ECOSYS FS-1035MFP/DP ed FS-1135MFP dal 2011, e di ECOSYS M2035dn ed M2535dn dal 2014. I dispositivi più vecchi erano tutti stampanti MFP da 37 ppm. La nuova ECOSYS M2635dw è un dispositivo da 37 ppm, mentre la ECOSYS M2040dn, la M2540dw e la M2640idw hanno tutte una velocità di stampa di 42 ppm.

Kyocera afferma che le nuove stampanti MFP hanno altre caratteristiche inedite per quanto riguarda la gamma di prodotti destinati a gruppi di lavoro piccoli e medi, come il supporto per stampa da mobile e i KYOCERA Fleet Services (KFS), servizi di monitoraggio basati su cloud per i rivenditori. Il modello di punta, M2640idw, ha un touch screen a colori da 4,3 pollici ed è predisposto per l'utilizzo della tecnologia HyPas, capace di supportare varie applicazioni aziendali e applicazioni "connettore", che consentono una facile integrazione con molti diffusi sistemi di gestione di documenti e contenuti di terze parti.

Altre specifiche e caratteristiche differenziali dei nuovi modelli sono elencate sotto. I prezzi partono da $ 816 per la M2635dw, $ 1.181 per la M2040dn, $ 1.371 per la M2540dw e $ 1.567 per la M2640idw.

Nuove stampanti MFP monocromatiche A4 di Kyocera
Modello ECOSYS M2635dw ECOSYS M2040dn ECOSYS M2540dw ECOSYS M2640idw
Tipo di prodotto Stampanti multifunzione laser monocromatiche A4
Funzioni standard stampa, copia, scansione, fax stampa, copia,
scansione
stampa, copia, scansione, fax stampa, copia, scansione, fax
Prezzi al pubblico stimati 816 $ $ 1.181 $ 1.371 $ 1.567
Disponibilità Dicembre 2016
Velocità di stampa formato lettera 37 ppm 42 ppm
Ciclo di lavoro mensile max. 20.000 pagine 50.000 pagine
Risoluzione di stampa max. Fino alla risoluzione massima di 1.[#1]} dpi
Ingresso carta (standard/max.) 350/850 fogli
Dimensioni carta max. 8,5 × 14 pollici
Duplex automatico
Alimentatore automatico di documenti Alimentatore automatico di documenti da 50 fogli Alimentatore automatico di documenti dual-scan da 50 fogli (DADF)
Connettività USB 2.0, host USB, wireless 802.11b/g/n, Wi-Fi Direct USB 2.0, host USB, Gigabit Ethernet USB 2.0, host USB, Gigabit Ethernet, wireless 802.11b/g/n, Wi-Fi Direct
Display LCD 5-line con pannello di controllo con tasti fisici Touch screen a colori da 4.3 pollici
Funzioni di stampa da mobile Kyocera Mobile Print, Apple AirPrint, Google Cloud Print, Mopria
Fonte: Actionable Intelligence

Nuovi prodotti di consumo

Il materiale di marketing di Kyocera non ha fornito molte informazioni sulla nuova famiglia di stampanti MFP monocromatiche ECOSYS, se non che impiegano prodotti di consumo in due parti come le cartucce toner separate e il tamburo a lunga durata Kyocera.

Secondo i siti Internet di alcuni fornitori, il tamburo di queste tre unità ha un valore nominale di 100,000 pagine, tipico delle piattaforme Kyocera.

Sembra che le cartucce toner delle nuove macchine siano nuove. La M2635dw ha una cartuccia toner in dotazione da 1.000 pagine e la sua cartuccia toner di ricambio, la TK-1152, ha un valore nominale di 3.000 pagine. La ECOSYS M2030dn, la M2540dw e la M2640idw hanno una cartuccia toner in dotazione da 3.600 pagine e ricevono una cartuccia toner di ricambio da 7.200 pagine, la TK-1172.

I prezzi di questi prodotti di consumo non sono stati resi disponibili. Generalmente, la strategia di Kyocera è quella di stabilire, per i propri prodotti di consumo, prezzi abbastanza competitivi da offrire uno dei costi di esercizio totali (TCO) più bassi sul mercato, aumentando leggermente, rispetto ai propri concorrenti, i prezzi dell'hardware.

Che si tratti di un cliente decennale o che si venga a conoscenza della nostra azienda per la prima volta, Static Control è il fornitore di cartucce di fiducia del settore, a cui potersi affidare. Se sei pronto ad ampliare la tua offerta di prodotti con Static Control, comunicacelo.