Static Now

La cartuccia universale di ricambio di Static Control offre flessibilità per le cartucce serie CE270, CE340 e CE740

Static Control 10 lug 2018
La nostra cartuccia universale rigenerata lanciata di recente offre un'opportunità unica: una cartuccia che può essere utilizzata in più stampanti. Se non è abbastanza impressionante, in una sola stampante offre fino al 128% di rendimento in più rispetto alla cartuccia OEM!

Una stampa più veloce significa una nuova tecnologia

Questa cartuccia unica nel suo genere non è stata sviluppata da un giorno all'altro. Tutto è iniziato nelle prime fasi di sviluppo di una soluzione per la serie di cartucce CE340 (SKU OEM: CE340A, CE341A, CE342A e CE343A) utilizzate nella stampante multifunzione HP® LaserJet® Enterprise 700 M775. Questa stampante a colori è VELOCE; può stampare 30 pagine al minuto. Questo è possibile grazie a un meccanismo all'interno della stampante chiamato cinghia di trasferimento continuo dell'immagine. Questa tecnologia consente di aumentare la velocità di stampa trasferendo tutti i colori sulla carta allo stesso tempo. Le stampanti a colore più vecchie stamperebbero prima un colore, poi il successivo e così via.

Sebbene questa tecnologia esista da diversi anni, l'introduzione della stampante M775 ha ristretto la scelta per l'aftermarket di trovare una soluzione che funzionasse correttamente con la cinghia di trasferimento.

Il problema con molte soluzioni dell'aftermarket è che il toner non viene rimosso adeguatamente dalla lama di pulizia, il che significa che il vecchio toner verrebbe compresso su nuove stampe causando un difetto di stampa che definiamo "filming". Questo accadrebbe nella serie CE340 dopo circa 5.000-10.000 pagine di stampa, a seconda del tipo di stampa e dell'ambiente.

Ecco come appare il filming sulla pagina stampata:
Difetto di stampa denominato filming
Questo problema non si è verificato solo nella serie CE340. Le cartucce serie CE270 (SKU OEM: CE270A, CE271A, CE272A e CE273A) utilizzate nelle stampanti a colori HP LaserJet CP5525 e Enterprise M750, insieme alla serie CE740 (SKU OEM: CE740A, CE741A, CE742A e CE743A) utilizzate nelle stampanti a colori HP LaserJet CP5225 presentavano lo stesso problema con la cinghia di trasferimento, ma dopo aver stampato molte più pagine. Il filming inizierebbe intorno alle 75.000-100.000 pagine e le cinghie di trasferimento dovrebbero durare per 150.000 pagine in queste macchine.

Cambiare una cinghia di trasferimento in queste macchine rappresenta una richiesta di assistenza costosa e difficile, e un problema che Static Control non vuole far pesare sui suoi clienti. Piuttosto che lanciare cartucce con questo tipo di costo nascosto, abbiamo deciso di trovare una soluzione ottimale.

In definitiva, abbiamo risolto il problema con un toner ad alte prestazioni che può essere pulito correttamente dalla cinghia di trasferimento con la lama di pulizia.

Rendiamola universale

Dal momento che tutte queste cartucce sono così simili, i nostri ingegneri hanno stabilito che una cartuccia universale potrebbe essere progettata per fornire un'unica soluzione ottimizzata per le tre famiglie di cartucce. L'unica differenza nella plastica tra le tre cartucce erano le tacche sulla sezione del cestino dei rifiuti.

Gli ingegneri di Static Control hanno sviluppato un processo di automazione avanzato per modificare i nuclei delle cartucce utilizzate su tutte le famiglie che funzionasse in tutte le applicazioni.

CartridgeCuttingMachine.jpg
Successivamente, si è reso necessario sviluppare un chip che potesse funzionare in tutte e tre le serie di cartucce. La lunga esperienza di Static Control in materia di sviluppo dei chip e di tecnologia universale dei chip ha permesso di portare a termine questo compito velocemente. I nostri ingegneri dei chip hanno sviluppato e prodotto una soluzione che fornisce all'utente finale l'esperienza più simile a quella degli OEM. Vengono riportati tutti i messaggi corretti di "toner in esaurimento" e "toner esaurito", insieme al numero preciso di pagine rimanenti.

E l'alto rendimento?

Grazie alla comprensione della simmetria e del carico di toner di queste cartucce, i nostri ingegneri erano certi della possibilità di fornire un alto rendimento nella serie di cartucce CE740. Dopo il test e la qualifica, la nostra cartuccia nera offre il 128% di pagine in più rispetto agli OEM (16.000 pagine contro 7.000) mentre le cartucce a colori offrono il 50% in più rispetto agli OEM (11.000 contro 7.300). Che modo fantastico per ridurre il costo per pagina di questa serie di cartucce!

In definitiva, le nostre cartucce universali possono ridurre il numero di SKU da offrire da 12 a quattro, e fornire l'esclusivo vantaggio di un'offerta di alto rendimento nella serie di cartucce CE740. Per maggiori informazioni su questa cartuccia, scarica la scheda informativa della cartuccia qui.