Static Control riapre il centro di distribuzione globale distrutto da un tornado primaverile

Static Control 21 ott 2011

Sanford, N.C. - (21 ottobre 2011) - A meno di cinque mesi dal terribile tornado che ha raso al suolo il suo centro di distribuzione globale, ad aprile, Static Control ha ripreso le sue attività in una nuova e più efficiente struttura all'avanguardia.

La struttura di 174.000 piedi quadrati è stata costruita sul luogo del centro di distribuzione precedente, distrutto da un tornato E4 che si è abbattuto sulla Carolina del Nord il 16 aprile di quest'anno. Non ci sono stati feriti tra i dipendenti di Stati Control né danni agli impianti di produzione.

"Questo nuovo centro di distribuzione ci aiuterà a servire meglio i nostri clienti perché è stato progettato per sostenere una mole di lavoro anche più grande", ha dichiarato Ed Swartz, CEO e fondatore di Static Control. Il nuovo edificio dispone di un 55% di spazio di stoccaggio in più ed è stato progettato con delle caratteristiche che migliorano l'efficienza operativa, come la presenza di carrelli elevatori filoguidati e soffitti più alti, con una maggiore capacità di stoccaggio.

I lavori di ricostruzione sono iniziati con la rimozione dei detriti il 18 aprile, solo due giorni dopo il tornado. Durante la ricostruzione sono state utilizzate temporaneamente tre strutture per la distribuzione. Il 6 settembre, tutte le attività di distribuzione venivano effettuate nel nuovo centro. In questo intervallo di tempo, Static Control è stata completamente operativa senza ritardi né interruzioni nelle spedizioni e nelle vendite. I lavori di ricostruzione sono ancora in atto per la sostituzione della sede centrale globale dell'azienda, anch'essa distrutta dal tornado.

Il nuovo centro di distribuzione globale custodisce oltre 17.000 diversi prodotti. Per ulteriori informazioni relative a questo o ad altri prodotti di Static Control, contattare un rappresentante alle vendite di Static Control.

• Sede USA - Numero verde: +1-800-488-2426
  • Sede USA - Tel: +1-919-774-3808