La facciata della sede centrale di Static Control
Static Now

Static Control celebra 30 anni di innovazione dei prodotti e crescita del settore

Static Control 21 set 2017

Con uno sguardo agli ultimi 30 anni, vogliamo celebrare il successo di Static Control. Per noi, il successo ha più dimensioni e non si quantifica soltanto in termini di crescita finanziaria. Misuriamo il nostro successo in base ai decenni di storia della nostra azienda, al numero di prodotti che abbiamo prodotto e immesso sul mercato, ai passi da gigante fatti sul sentiero della leadership di mercato nel nostro settore e al numero di posti di lavoro che abbiamo creato in tutto il mondo. E, più di tutto, misuriamo il nostro successo in termini di impegno profuso nell'intento di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di alta qualità, anno dopo anno, decennio dopo decennio.

Dalle origini umili

La storia di Static Control iniziò nel 1987, quando Ed Swartz e suo figlio Michael iniziarono a lavorare fuori dal loro seminterrato, comprando e rivendendo borse antistatiche per prodotti sensibili all'elettricità statica. Dopo non molto tempo iniziarono a produrre borse essi stessi. Quando un cliente chiese borse antistatiche per cartucce per stampanti laser, vennero a contatto con il mondo delle stampanti, trasformandolo per sempre.

Oggi, i componenti di imaging di Static Control sono presenti in quasi tutte le cartucce a getto d'inchiostro del mondo, rendendo possibili esperienze di stampa migliori per i nostri clienti e per i clienti dei nostri clienti.

Verso un'attività di livello mondiale

I due figli di Ed, Michael e Bill, stanno continuando a mantenere Static Control ad altissimi livelli, portandola a diventare il primo produttore di cartucce toner del mondo.

"Abbiamo portato questa azienda al successo insistendo su processi di misurazione, test e controlli di qualità impareggiabili e grazie a un'instancabile volontà di ricerca dell’eccellenza in tutti i nostri prodotti", ha affermato Bill Swartz.

Fino all'anno in corso, abbiamo ampliato le nostre attività per servire i clienti di oltre 150 paese, dando lavoro a più di 1.000 persone in tutto il mondo. Negli ultimi trent'anni, abbiamo sempre mantenuto l'impegno di fornire prodotti di alto calibro all'aftermarket. Sin dalla fondazione, abbiamo lanciato oltre 24.000 prodotti esclusivi, fornendo ai nostri clienti un'assistenza di prim'ordine.

Grazie a un team mondiale solido e determinato composto da esperti nei settori di ricerca e sviluppo, ingegneria, produzione, logistica ed economia aziendale, Static Control è stata riconosciuta come un'eccellenza mondiale per il ruolo svolto in campi come innovazione, fornitura e assistenza al cliente.

"Abbiamo avuto molte tappe fondamentali da celebrare e i 30 anni di attività sono tra quelle più significative. Siamo cresciuti esponenzialmente negli ultimi trent'anni e non abbiamo nessuna intenzione di smettere di lavorare duramente per i nostri clienti per i trent'anni a venire", ha affermato Michael Swartz.

Un rapido sguardo alle tappe principali della storia di Static Control:

• 1987: Static Control viene fondata da Ed Swartz e suo figlio Michael.

• 1997: Static Control supera i 100M $ di fatturato. Uffici dislocati in Europa e Nord America con attività di produzione che comprendono il confezionamento di toner, stampaggio a iniezione e imaging.

• 1998: viene archiviato il primo brevetto e il numero di dipendenti Static Control è pari a 1.000.

• 2000: viene lanciato il microchip di ricambio Smartek per cartuccia laser; lo sviluppo e la produzione di microchip diventano l'attività principale a Sanford, Carolina del Nord.

• 2006: gli spazi destinati alla produzione superano i 1 M piedi quadrati.

• 2011: Static Control lancia i chip di ricambio per cartucce T650 Lexmark, facendo un enorme passo avanti nello sviluppo dei chip altamente criptati.

• 2014: viene emesso il 100° brevetto di Static Control; l'azienda opera ora in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, e ha iniziato a produrre toner.

• 2015: Static Control porta a termine una fusione strategica con Apex per l'eccellenza nella ricerca e sviluppo e nella produzione, e lancia una soluzione di imaging di ricambio first-to-market destinata alla linea di stampanti HP® JetIntelligence.

• 2017: Static Control celebra 30 anni di attività, 188 brevetti e 23 sedi.

Vedi la storia completa delle innovazioni, le tappe fondamentali dell'azienda e i riconoscimenti speciali.

Che si tratti di un cliente decennale o che si venga a conoscenza della nostra azienda per la prima volta, Static Control è il fornitore di cartucce di fiducia del settore, a cui potersi affidare. Se sei pronto ad ampliare la tua offerta di prodotti con Static Control, comunicacelo.